mercoledì 12 dicembre 2012

Ad Oscarwildland non solo i ministri, ma anche gli ex-ministri piangono...

Accingendomi a fare i conteggi dell'IMU, mi è rivenuta in mente l'intervista che un ministro del precedente governo ha rilasciato al CdS.

Il povero ex-ministro ha raccontato di essere dovuto ricorrere al prestito bancario per pagare l'IMU delle sue case. Ovviamente a Oscarwildland siamo tutti allegri, e sappiamo benissimo che questo personaggio sta criticando la politica economica di Monti, e non certo piangendo miseria. Anche perchè con proprietà e stipendio da parlamentare, per non aprlare di eventuali altre entrate, sicuramente la banca lo avrà aiutato.

Però il periodo non è propizio. A Maria Antonietta, moglie di Luigi XVI, una battuta molto simile, forse neanche pronunciata da lei, è costata la testa. Si parlava di carenza di pane e abbondanza di brioches.

L'unica cosa che dobbiamo ringraziare è che l'ex-ministro, sia stato solo ex-ministro della pubblica funzione e non dell'economia, altrimenti sono convinto che adesso guarderemmo alla Grecia come a un paradiso di serietà e ordine economico.


Nessun commento:

Posta un commento